Baccaro I Cementisti: rinascita elegante della prestigiosa Galleria Cavour
L’eccellenza di Baccaro I Cementisti in Galleria Cavour di Bologna al servizio della ristrutturazione della rinomata location. Realizzati 200 metri di bancali su misura.
L’ESPERIENZA DI BACCARO I CEMENTISTI AL SERVIZIO DEL RESTAURO CONSERVATIVO
La prestigiosa Galleria Cavour di Bologna è stata al centro di un entusiasmante progetto di ristrutturazione, capace di trasformare il cuore più elegante della città.
Il progetto ha richiesto il coinvolgimento di diverse aziende di alto profilo, incluso quello di Baccaro i Cementisti.
BANCALI SU MISURA, IDENTICI ALL’ESISTENTE
La realtà bolognese, specializzata nella realizzazione di manufatti in cemento su misura, è stata incaricata per la fornitura di oltre 200 metri di bancali in cemento armato colorato, realizzati con pasta fibrorinforzata.
La peculiarità della commessa risiede nella necessità di una fedele riproduzione dei bancali esistenti, mantenendo intatta sia la forma sia i suggestivi colori anticati che caratterizzano la Galleria Cavour.
I lavori, che hanno richiesto accurati sopralluoghi e rilievi, sono stati guidati da una profonda collaborazione tra le diverse maestranze all’opera. Baccaro i Cementisti si è distinta per la sua professionalità e la sua lunga esperienza è emersa in ogni step del progetto, dalla fase iniziale fino alla meticolosa realizzazione dei bancali, che ha richiesto stampi specifici per garantire la precisione e la qualità della riproduzione.
UN PROGETTO AMBIZIOSO
Galleria Cavour è al centro della storia di Bologna, luogo dove da sempre si incontrano brand che rappresentano l’avanguardia per stile e innovazione, dove si fondano tra loro moda, benessere, food, arte, cultura attraverso un unico fil rouge: l’eccellenza. Eccellenza che contraddistingue anche l’intero operato di Baccaro I Cementisti. Questo ambizioso progetto di ristrutturazione non solo ha avuto l’obiettivo di preservare l'identità storica della Galleria Cavour, ma anche di innalzarne ulteriormente il prestigio, trasformandola in un'icona di eleganza e raffinatezza nel panorama urbano di Bologna. I lavori che sono durati parecchi mesi, hanno permesso di regalare a visitatori e residenti un nuovo e affascinante capitolo nella storia di questo luogo iconico.