Baccaro I Cementisti, back to work. All’insegna di innovazione cementizia e maestria artigiana
L’azienda riparte di slancio, forte delle proprie competenze interne e di importanti collaborazioni strategiche. Alle spalle un percorso che si è evoluto nel tempo, proponendo nuovi standard per il settore edilizio.
UNO SGUARDO AI NUMERI E NON SOLO
Da più di 60 anni, Baccaro i Cementisti, azienda leader nel settore dei manufatti in cemento con sede a Bologna, si distingue per know-how e professionalità nella prefabbricazione cementizia, dimostrandosi punto di riferimento fondamentale per la community edilizia.
Imprese edili, uffici tecnici, uffici acquisti, architetti, ingegneri e progettisti trovano in Baccaro i Cementisti un partner affidabile, caratterizzato da flessibilità, innovazione e competenza.
Negli anni, l’azienda bolognese ha risposto con soddisfazione alle esigenze di oltre 7.500 clienti, per più di 25.000 progetti seguiti e realizzati con precisione e dedizione. Ogni passo del processo produttivo è guidato dalla volontà di eccellenza e dalla cura per i dettagli: Baccaro i Cementisti ha fornito oltre 1.800.000 metri lineari di manufatti in cemento, che riflettono competenza e impegno sul campo.
All’interno di Baccaro I Cementisti è presente un ufficio tecnico all’avanguardia, in grado di disegnare e progettare prodotti unici, che rispondono perfettamente alle esigenze di privati e pubbliche amministrazioni. Dalla progettualità ai sopralluoghi, passando per i disegni esecutivi ai controlli e agli schemi di posa, l’azienda è in grado di offrire un elevato livello di servizio, personalizzazione dei prodotti, consulenza per la scelta delle migliori soluzioni e la progettazione di pezzi su misura. A ciò si aggiunge una accurata pianificazione della produzione con un attento rispetto ai tempi di consegna.
Un percorso qualitativo sviluppato negli anni
Unendo flessibilità, gusto ed estro artigiano con le più moderne tecnologie e capacità organizzative, Baccaro I Cementisti ha conquistato posizioni di prestigio nel settore.
Il segreto del successo risiede anche in collaborazioni strategiche con aziende come BASF e Monselice/Buzzi che hanno arricchito il bagaglio di conoscenze e hanno consentito di realizzare il calcestruzzo certificato facendo passi avanti nel campo dell'edilizia. Significativa anche la partnership con Termoblok, specializzata nella realizzazione di manufatti destinati all'architettura e al design degli spazi interni ed esterni, con la quale si realizzano tra l’altro centine e decori in polistirene rivestiti con resina cementizia.
Baccaro I Cementisti propone ai propri clienti anche soluzioni all’avanguardia, a partire dal sistema brevettato ISOLIGHT, il calcestruzzo alleggerito e coibentato che elimina il ponte termico di bancali, soglie e zoccolature, perfetto per l’edilizia moderna e sostenibile, e ISO.PRO, la prolunga bancale isolante con anima in polistirene.
Baccaro I Cementisti può contare su importanti certificazioni che rappresentano un importante sigillo di qualità nel settore, come la Certificazione Bolomey che attesta l'elevata qualità degli inerti impiegati nella formulazione del calcestruzzo destinato alla realizzazione dei manufatti. Un riconoscimento che sottolinea la determinazione dell'azienda nel garantire standard elevati e conformi ai più rigorosi requisiti di qualità.
L’impegno costante di Baccaro I Cementisti verso la legalità ha permesso l’iscrizione alla White List degli elenchi di fornitori e prestatori di servizi non soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa. Un riconoscimento che conferma l'attenzione costante dell'azienda nel promuovere pratiche commerciali etiche e nel contrastare qualsiasi forma di criminalità organizzata nel settore.