Bancali in cemento: prodotti competitivi, performanti, validi
Perché oggi il cemento è l’ideale per creare manufatti destinati all’edilizia
Oggi le esigenze del mercato sono molto specifiche, vengono richiesti prodotti di elevata qualità, personalizzabili, resistenti e allo stesso tempo si chiede di ottimizzare tempistiche di realizzazione e costi. Il cemento è un materiale che si presta a soddisfare molto bene queste esigenze, è l’ideale per creare manufatti come i bancali, con costi bassi e con caratteristiche e qualità eccellenti.
Con un manufatto in cemento realizzato a regola d’arte – partendo da una materia prima di qualità, da una miscela di cemento adatta e seguendo scelte progettuali adeguate – si possono creare prodotti funzionali ed esteticamente curati, ed avere la garanzia della migliore durabilità (con condizioni strutturali ed estetiche praticamente immutate nel tempo).
Il bancale in calcestruzzo è più economico rispetto ai bancali in marmo
Il bancale in cemento è più competitivo rispetto ai bancali in marmo. Se si devono ottenere forme particolari, poi, i processi di lavorazione del marmo sono più complessi e lunghi, vale a dire più dispendiosi. Invece il cemento è un materiale molto duttile, che permette lavorazioni rapide ed economiche.
In più, ricorrendo ai prodotti su misura, per bancali-davanzali e soglie il committente può decidere:
- dimensioni – i prodotti possono essere personalizzati, creati partendo da disegno o bozza
- trattamenti – trattamento antispolvero, effetto lavato, effetto anticato, idrorepellente ecc.
- finiture – finitura liscia fondo cassero, levigatura, bocciardatura, martellinatura e così via
- colori – bianco, grigio, colorato, con graniglia di marmo di vari colori, con varie granulometrie…
Con il cemento si possono realizzare manufatti di ogni forma e colore
Una delle caratteristiche più apprezzate nel cemento è il fatto che si presta molto bene per ogni tipologia di sagoma si desideri ottenere. Non solo si può dare al bancale o ad un qualsivoglia manufatto la figura desiderata, ma si può colorare con la pasta e soddisfare ogni esigenza estetica, anche la più particolare.
Grazie alle soluzioni avanzate, che come Baccaro i Cementisti proponiamo, oggi un bancale in cemento si può personalizzare in ogni aspetto, si può lavorare bene sui particolari, ricorrendo ad una estesa varietà di tinte, per ottenere effetti originali, unici.
Bancali perfetti per ogni esigenza architettonica, ampia varietà di rifiniture
Con un bancale in calcestruzzo si possono avere a disposizione prodotti capaci di dare soddisfazione a tutte le esigenze architettoniche. Un architetto, un progettista, un’azienda edile, chiunque può approfittare di questi manufatti in cemento per differenziare l’offerta e dare visivamente un’immagine diversa e riconoscibile della propria proposta.
Con i prodotti in cemento che possiamo realizzare su misura, abbiamo quindi la possibilità di dare al bancale qualsiasi rifinitura, con ogni decoro desiderato sul profilo esterno. Si ottiene infine un prodotto realmente curato esteticamente, trattato in modo da armonizzarsi al contesto ed in modo da essere valido dal punto di vista strutturale.
Le nostre proposte, bancali, davanzali e soglie in cemento: qualità e convenienza
Bancali, soglie, davanzali per finestre fatti in cemento sono l’ideale per tante esigenze architettoniche. Abbiamo oltre 50 anni di esperienza nel settore della lavorazione del cemento per la creazione di manufatti, realizziamo bancali in cemento di tantissimi tipi: a becco di civetta, a elle, a lastra, fronte toro, tipo Bologna… Ogni pezzo è attentamente controllato, viene sempre effettuata una rigorosa verifica sulla qualità del prodotto finito.
Baccaro i Cementisti assicura manufatti di qualità, con le forme, i colori e la rifinitura esterna proposta dal committente. Grazie ai nostri bancali in cemento si può anche risparmiare, ma senza per questo rinunciare alla qualità, anzi con la certezza di avere un prodotto eccellente. Siamo a disposizione per la creazione di manufatti in cemento, fatti come richiesto dal cliente.