Grazie al Bonus 110% per ristrutturazioni energetiche, sempre più persone stanno valutando di usufruirne per montare nuovi impianti di riscaldamento e condizionamento o cappotti termici. Inoltre, il SuperBonus al 110 % è cumulabile con ristrutturazioni edili, già in corso o programmate, che usufruiscono di una detrazione fiscale del 50%.
Questo crea, per le imprese di costruzione e per i progettisti, una grande opportunità di lavoro. Per affrontarla al meglio, siamo al vostro fianco con i nostri prodotti di alta qualità, la nostra esperienza e il continuo aggiornamento.
In questo articolo parleremo di cappotti termici e di come essi sono collegati all’EcoBonus 110%; parleremo soprattutto delle soluzioni che offriamo per le problematiche conseguenti alla loro installazione.
Il SuperBonus e il cappotto termico
Per ottenere il SuperBonus per cappotto termico è necessario che il committente abbia il progetto di installare gli strati isolanti su almeno il 25 % delle superfici opache riscaldate dell’edificio.
I materiali di costruzione devono rispettare i Criteri Ambientali Minimi e i requisiti minimi di trasmittanza termica; bisogna inoltre provare che l’intervento promuoverà l’edificio di almeno due classi energetiche.
Cappotto termico e nuovi bancali: la soluzione Baccaro i Cementisti
L’installazione di un cappotto termico richiede nuovi bancali, perché esso copre quelli originali; è uno dei primi problemi a cui pensa il cliente finale. Per questo motivo è fondamentale poter fornire prontamente una soluzione valida, non invasiva e conveniente.
Baccaro I Cementisti ha ideato le prolunghe per bancali, grazie alle quali si può evitare l’installazione di nuovi davanzali.
In poche parole :
– forare il vecchio bancale
– riempire i fori con bicomponente chimico per l’inserimento dei ferri pre-annegati nel getto della prolunga
– applicare le normali colle da esterno nella zona retro prolunga
– spingere la prolunga fino a contatto con il vecchio bancale
– successivamente i bancali possono essere rasati, stuccati e verniciati.
Prolunghe per bancali: come vengono fatte?
Per realizzare le prolunghe per bancali, i nostri tecnici rilevano le misure necessarie per progettare un prototipo campione; una volta perfezionato e approvato, viene usato per passare alla produzione.
Sottolineiamo che le prolunghe possono essere personalizzate, in modo da adattarsi alle caratteristiche architettoniche e strutturali della parete esterna.
Per un lavoro di alta qualità, ci preoccupiamo di offrire le seguenti opzioni:
– Sezioni realizzate su misura, che produrremo seguendo il disegno del Cliente o quello del nostro ufficio tecnico.
– Scelta tra vari trattamenti: idrorepellente, anti spolvero, levigatura, effetto anticato.
– Scelta tra diversi colori: grigio, bianco, personalizzati
Baccaro I Cementisti: Come lavoriamo?
Ci occupiamo della progettazione e della realizzazione di questi elementi; ti seguiamo inoltre nella scelta dei colori e delle dimensioni della prolunga, al fine di realizzare un lavoro ben fatto e che ti soddisfi.
Il nostro obiettivo è quello di fornire soluzioni di qualità, performanti e funzionali, a progettisti, ad aziende edili e alla committenza.
Contattateci per avere maggiori informazioni
Potete contattarci al nostro indirizzo mail info@baccaroicementisti.com oppure dalla pagina Contatti del nostro sito web.
Il telefono aziendale è il 051.781388
Siamo a disposizione per fornire ogni delucidazione, ogni informazione sulle nostre “prolunghe” dei bancali e per le altre realizzazioni.