Per quali spazi utilizzare le fioriere su misura?

Tra arredi urbani in cemento realizzati per arredare gli ambienti privati, gli spazi commerciali o pubblici, uno dei manufatti più richiesto sono le fioriere in cemento.

Le fioriere, come altri arredi in cemento, possono essere realizzate su misura, a regola d’arte, per arredare un cortile, un piazzale, un giardino, un terrazzo, per condomini, centri commerciali, parchi

La fioriera in cemento è la soluzione giusta?

Le fioriere possono rappresentare la scelta migliore quando si ha un’area da organizzare. Questo grazie al fatto che possono essere prodotte su misura, quindi perfettamente aderenti alle richieste, alle esigenze estetiche, agli spazi e alle funzionalità. Questi grandi vasi in cemento possono essere posizionati in modo ordinato, sequenziale, tanto da allestire ambienti ben definiti.

Quali tipi di fioriere si producono?

Un manufatto destinato agli arredi urbani, come una fioriera in cemento su misura, ha un ruolo importante per la qualità delle città e degli ambienti privati, che rende più funzionali, più confortevole e molto più accoglienti. Sono diverse le fioriere prodotte – sotto ci sono alcune indicazioni di tipologie e caratteristiche.

– Fioriere da giardino

Una fioriera da giardino è appositamente progettata e realizzata per un ambiente esterno, esposto e soggetto a variazione climatica. Questi manufatti sono in cemento anche perché questo, essendo un materiale poroso, permette di far evaporare l’eccesso di umidità, che sarebbe nociva per piante e fiori. È importante anche che questi vasi da giardino siano curati esteticamente.

– Fioriere per esterni

Le fioriere in cemento per esterni oggi si possono vedere sui terrazzi, sui balconi e in molti spazi all’aperto, tra sedute in cemento e altri manufatti di arredo urbano. Vista la collocazione, sono fatte con soluzioni progettuali che permettono al cemento di resistere bene agli agenti atmosferici corrosivi.

– Fioriere condominiali

I condomini scelgono spesso le fioriere in cemento come elementi di arredo delle aree comuni, anche perché si tratta di prodotti robusti e inalterabili nel tempo, che richiedono bassa manutenzione. Con le fioriere in cemento condominiali si riescono a organizzare, ottimizzare e delimitare gli spazi comuni.

Se fatta su misura, una fioriera in cemento ha dimensioni, estetica, colori e finiture che si possono armonizzare con le esigenze.

– Fioriere su misura

Scegliere di far realizzare fioriere su misura permette di avere esattamente il prodotto desiderato, l’ideale, che si adatta agli spazi da allestire. Quelle che si trovano in distribuzione (ad es. le fioriere Leroy Merlin e in generale quelle vendute nella grande distribuzione) sono standard, non sono su misura. Affidarsi a un produttore di arredo urbano in cemento consente di far realizzare il vaso in cemento con qualsiasi forma, colore, finitura.

– Fioriere a regola d’arte

Una fioriera per esterni fatta con un impasto di cemento riesce a durare nel tempo e resistere alla corrosione degli agenti esterni e dell’acqua, ma solo se fatta a regola d’arte. Questo vuol dire che deve essere realizzata da produttori esperti, con soluzioni produttive e progettuali affidabili. Una bella fioriera, fatta con competenza, è sia durevole, sia di grande impatto (quindi valorizza al meglio l’ambiente dove è collocata).

 

A chi rivolgersi per chiedere arredi in cemento?

A chi affidarsi per fare produrre fioriere in cemento per i centri commerciali, i condomini, i parchi, i giardini? Baccaro, azienda di Bologna, realizza arredo urbano in piccoli e grandi lotti, esattamente come richiesto dal cliente (imprese edili, architetti, privati e altri committenti).

Si possono produrre fioriere in cemento per esterni, fioriere in cemento condominiali, si può chiedere qualche fioriera per giardino, per parcheggi o altro: prodotti perfetti per ogni spazio.

Gli arredi in cemento di Baccaro hanno dimensione, colore e finiture a scelta:

finiture: le fioriere possono avere varie finiture, liscia fondo cassero, levigatura, bocciardatura, martellinatura…
trattamenti: i vasi in cemento possono essere trattati con antispolvero, effetto lavato, effetto anticato, idrorepellente…
colorazioni: i manufatti possono avere vari colori, bianco, grigio, colorato, con graniglia di marmo di diversi colori e granulometrie…

Contattateci per preventivi e informazioni sulle nostre fioriere in cemento su misura e realizzate a regola d’arte

Tel. 051 781388 oppure info@baccaroicementisti.com