A Piacenza tre giornate dedicate al calcestruzzo e alla filiera
Al via a Piacenza, dal 18 al 20 aprile 2024, le giornate Italiane del Calcestruzzo. Palcoscenico privilegiato e punto d’incontro imprescindibile per tutti i grandi player del settore.
IL CALCESTRUZZO AL CENTRO DELLA SCENA
La quinta edizione delle Giornate Italiane del Calcestruzzo (GIC), la più grande mostra convegno europea dedicata alle tecnologie, gli impianti, le attrezzature e i materiali per la produzione, la messa in opera e il ripristino del calcestruzzo, la prefabbricazione, e pavimentazioni continue e i massetti, la demolizione delle strutture in cemento armato, il riciclaggio e il trasporto degli inerti, si terrà a Piacenza dal 18 al 20 aprile 2024.
L'evento, rivolto agli utilizzatori di macchinari, attrezzature, tecnologie e materiali legati al calcestruzzo, è organizzato con il supporto delle principali associazioni di settore italiane ed estere. Parallelamente al GIC, si svolgeranno numerosi convegni professionali con relatori di rilevanza anche internazionale. Durante le tre giornate di manifestazione verranno assegnati gli Italian Concrete Technology Awards allo scopo di dare maggiore visibilità alle attività delle imprese italiane che operano nei comparti del calcestruzzo e della prefabbricazione, riconoscendone la professionalità, lo sviluppo tecnologico e il ruolo strategico da loro svolto, fattori che costituiscono un vero capitale a beneficio di tutta l’economia nazionale.
EDILIZIA MADE IN ITALY E PROFESSIONALITÀ FIRMATE BACCARO I CEMENTISTI
Il GIC costituisce un’opportunità per promuovere il “made in Italy”, la professionalità e la serietà di molti degli operatori italiani del comparto.
In questo senso, Baccaro I Cementisti può contare su importanti certificazioni che rappresentano un importante sigillo di qualità nel settore.
Per esempio, la Certificazione Bolomey riveste un ruolo fondamentale nell’attestare l'elevata qualità degli inerti impiegati nella formulazione del calcestruzzo destinato alla realizzazione dei manufatti. Questo riconoscimento sottolinea l'impegno dell'azienda bolognese nel garantire standard elevati e conformi ai più rigorosi requisiti di qualità.
Baccaro I Cementisti ha inoltre rinnovato la sua iscrizione nella White List degli elenchi di fornitori e prestatori di servizi non soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa. Un riconoscimento che conferma l'impegno costante dell'azienda a promuovere pratiche commerciali etiche e a contrastare qualsiasi forma di criminalità organizzata in edilizia.